• Home
  • contenuti
  • politica
      • Back
      • Radicalismo
      • Ateismo e laicità
  • non politica
  • vaneggiamenti
  • vaneggiamenti 2
  • Filmati
  • Immagini
23 Marzo 2023
  1. Sei qui:  
  2. Home
  3. Vaneggiamenti

si, già

Dettagli
Scritto da Alberto
Categoria: Vaneggiamenti
Pubblicato: 07 Giugno 2022
Visite: 231

L’idea di vivere con una donna è una fantasia che può solo nascere nelle pieghe del DNA dalle parti in cui il codice della sopravvivenza scrive che dobbiamo perpetuare la specie, secondo le leggi scovate dal buon Charles. Molto curioso e francamente incomprensibile è quando certe strane idee vengono ad età in cui quel che è fatto è fatto e la perpetuazione della specie è ormai diventato l’ultimo dei tuoi interessi.

 

7 giugno 2022

Dettagli
Scritto da Alberto
Categoria: Vaneggiamenti
Pubblicato: 07 Giugno 2022
Visite: 228

Non sono mai riuscito ad impormi alcunchè ma questa volta vorrei provare ad impormi di essere obiettivo: morire, benchè sia nei miei programmi, non è di mio gradimento. Lo è tanto poco da farmi pensare che probabilmente non l’ho mai deciso spontaneamente.

le nuvole

Dettagli
Scritto da AlbertoD
Categoria: Vaneggiamenti
Pubblicato: 06 Marzo 2014
Visite: 3188

La rabbia senza proposta degli elettori 5 stelle, più che la politica degli esponenti 5 stelle che si limitano a sfruttarne le pulsioni sterili, è esemplificativa del fatto che gli italiani si meritano i fascismi e gli autoritarismi. In Paesi più evoluti e da più tempo avvezzi alla democrazia i cittadini hanno un senso dello Stato e della responsabilità individuale enormemente maggiore di quanto ne abbiano i cittadini italiani ( che anche chiamarli cittadini è fargli un favore immeritato). Noi siamo quelli che pretendono l'onestà e non si fanno scrupolo di rubare se gli è permesso. Quelli che il bene comune si ferma alla porta di casa propria. Quelli che pretendere un favore personale non è un furto ai danni degli altri ma un modo di essere più furbi, che tanto se non lo fai tu c'è sempre qualcuno che lo farà al posto tuo. Quelli che parlano di rivoluzione al bar (o oggi su facebook) e la sera tornano a casa da mammà. Quelli che urlano allo scandalo dei politici corrotti e ladri dimenticandosi che in Parlamento ce li hanno mandato loro senza stare troppo ad informarsi perchè parlare è facile ma studiare stanca. Quelli che sono pronti ad accendere i roghi di massa ma che in privato sono più docili delle pecore. E vogliamo andare avanti o può bastare così? Ma vedete un po' di andarvene a fare in c...

 

ateismo ragionevole

Dettagli
Scritto da AlbertoD
Categoria: Vaneggiamenti
Pubblicato: 12 Novembre 2012
Visite: 2700

Che l'universo e ciò che contiene (noi compresi) sia opera di un entità preesistente e ad esso esterna è ipotesi suggestiva anche se poco probabile. Certamente non è scientificamente verificabile la verità dell'assunto ne' la sua negazione, allo stato attuale delle conoscenze umane.

Che un'entita del genere possa essere in qualche modo associata e/o collegata ad una qualunque delle rappresentazioni che l'uomo nei secoli se ne è dato (il dio ebraico, quello cristiano, le varie divinità più o meno elaborate inventate nei millenni) è decisamente e facilmente provabile che si tratta di un falso, una invenzione, una truffa, una circonvenzione d'incapace... Fondamentalmente, per dirla in parole semplici, di un' emerita cazzata :)

a che serve dio?

Dettagli
Scritto da Alberto
Categoria: Vaneggiamenti
Pubblicato: 20 Maggio 2010
Visite: 2646

Una passeggiata in mezzo alla campagna in questi giorni di primavera soffocata dal brutto tempo ma che si avverte forte e viva e vogliosa di sbocciare nel pieno delle sue forze.

Avvertire i profumi nell'aria, il calore appena le nuvole si diradano, gli uccelli che si risvegliano e si corteggiano.

I polmoni respirano con voluttà l'aria nuova, il cuore torna a battere con forza.

Leggi tutto …

© AlbertoD 2023
curato e modificato da Alberto D'Ambrosio
Torna su