Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La rabbia senza proposta degli elettori 5 stelle, più che la politica degli esponenti 5 stelle che si limitano a sfruttarne le pulsioni sterili, è esemplificativa del fatto che gli italiani si meritano i fascismi e gli autoritarismi. In Paesi più evoluti e da più tempo avvezzi alla democrazia i cittadini hanno un senso dello Stato e della responsabilità individuale enormemente maggiore di quanto ne abbiano i cittadini italiani ( che anche chiamarli cittadini è fargli un favore immeritato). Noi siamo quelli che pretendono l'onestà e non si fanno scrupolo di rubare se gli è permesso. Quelli che il bene comune si ferma alla porta di casa propria. Quelli che pretendere un favore personale non è un furto ai danni degli altri ma un modo di essere più furbi, che tanto se non lo fai tu c'è sempre qualcuno che lo farà al posto tuo. Quelli che parlano di rivoluzione al bar (o oggi su facebook) e la sera tornano a casa da mammà. Quelli che urlano allo scandalo dei politici corrotti e ladri dimenticandosi che in Parlamento ce li hanno mandato loro senza stare troppo ad informarsi perchè parlare è facile ma studiare stanca. Quelli che sono pronti ad accendere i roghi di massa ma che in privato sono più docili delle pecore. E vogliamo andare avanti o può bastare così? Ma vedete un po' di andarvene a fare in c...

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Che l'universo e ciò che contiene (noi compresi) sia opera di un entità preesistente e ad esso esterna è ipotesi suggestiva anche se poco probabile. Certamente non è scientificamente verificabile la verità dell'assunto ne' la sua negazione, allo stato attuale delle conoscenze umane.

Che un'entita del genere possa essere in qualche modo associata e/o collegata ad una qualunque delle rappresentazioni che l'uomo nei secoli se ne è dato (il dio ebraico, quello cristiano, le varie divinità più o meno elaborate inventate nei millenni) è decisamente e facilmente provabile che si tratta di un falso, una invenzione, una truffa, una circonvenzione d'incapace... Fondamentalmente, per dirla in parole semplici, di un' emerita cazzata :)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Una passeggiata in mezzo alla campagna in questi giorni di primavera soffocata dal brutto tempo ma che si avverte forte e viva e vogliosa di sbocciare nel pieno delle sue forze.

Avvertire i profumi nell'aria, il calore appena le nuvole si diradano, gli uccelli che si risvegliano e si corteggiano.

I polmoni respirano con voluttà l'aria nuova, il cuore torna a battere con forza.